Skip to content
Migliori robot da cucina – Guida all'acquisto e al comparazione

Kenwood Kcook opinione e analisi

Kcook Kenwood

Avere un piccolo aiuto in cucina non deve essere così difficile grazie al robot da cucina Kcook di Kenwood. È un kit di cucina tutto compreso che permette di preparare piatti deliziosi risparmiando tempo e fatica.

Volete mettere le mani su uno dei migliori vasi multiuso? Date un’occhiata a questa semplice guida allo shopping dove spieghiamo tutto nel dettaglio.

Descrizione tecnica

  • Capacità: 1,5 litri.
  • Potenza: 800 W.
  • Peso: 7,3 kg.
  • Dimensioni: 23 x 26 x 32 cm.
  • Garanzia del produttore: 2 anni.
  • Modalità di cottura: cottura lenta, cottura a vapore, stufati, stufati, casseruole e altro ancora.
  • Programmi: 2 programmi automatici stabiliti.
  • Accessori inclusi: Lame da taglio e da miscelazione, paletta per mescolare, cestello per vaporizzare, tazza di misurazione calibrata e spatola.

Perché acquistare il robot da cucina Kcook Kenwood?

Vantaggi
  • Facile da usare e pulire
  • Accessori vari
  • Ricette infinite
  • Completamente equipaggiato.
Svantaggi
  • Bassa capacità
  • Occupa spazio

Vantaggi Robot Kcook Kenwood

robot-kcook-kenwood-alimenti

Le sue caratteristiche migliori?

In primo luogo, i suoi accessori sono comodi da usare e puliti.

Poiché sono tutti riuniti in un’unica unità, il compito di cucinare è reso molto più semplice dalla semplice installazione di accessori, dall’accensione delle funzioni e dal loro utilizzo. Quando hai finito, basta smontarli, metterli in lavastoviglie e il gioco è fatto.

Inoltre, l’unità viene fornita con tutto il necessario, sia che si stia preparando una zuppa, una salsa, un piatto principale con carne o pollame, verdure, dolci, o anche se si decide di fare un delizioso sorbetto per dessert.

È dotato di un pannello di controllo facile da usare con semplici pulsanti da cui è possibile programmare le modalità regolabili di temperatura, velocità, manuali e i programmi preimpostati.

robot-kcook-kenwood-cucina

Il Kcook non è solo un dispositivo di cottura che funge da normale assistente di cucina, ma dispone anche di una varietà di programmi intelligenti e intuitivi.

A cosa serve questo?

Una volta stabiliti i parametri essenziali per i vostri piatti, potete lasciare che sia la squadra a fare il resto.

Infine, un altro punto di forza è che non sarete mai lasciati in bianco con le ricette che potete preparare sul vostro computer, dato che il marchio di elettrodomestici Kenwood ha un’applicazione mobile Kcook che potete usare per condividere con una comunità di utenti e trovare ricette e preparazioni semplici.

Svantaggi Robot da Cucina Kcook Kenwood

Nonostante i suoi grandi vantaggi, ci sono alcuni aspetti che potrebbero essere migliorati. Ad esempio, s una grande squadra, occupa un posto considerevole in cucina. Inoltre, la capacità della sua ciotola da 1,5 litri impedisce i preparativi per le famiglie numerose.

Caratteristiche tecniche Robot da Cucina Kcook Kenwood

La pentola Kcook programmabile di Kenwood è il perfetto aiuto in cucina che stavate aspettando. Questa attrezzatura indispensabile nella vostra cucina ha una varietà di utensili e programmi preimpostati per preparare zuppe, carni, pollame, verdure, dolci, salse, salse, creme e altro ancora in un unico kit.

Il modello è dotato di 2 programmi intelligenti e intuitivi e di un manuale, in modo che, attraverso il suo pannello LCD con pulsanti, sia possibile inserire manualmente le impostazioni in tempo, velocità e temperatura.

Con questo fornello multifunzione si risparmia tempo e fatica, poiché si può lasciare tutto nelle loro mani, dalla pesatura del cibo al taglio e alla cottura nel modo che si decide.

robot-kcook-kenwood-accesories

È stato progettato in un attraente colore argento con bianco e grigio, bottoni e una serie di materiali resistenti. Viene fornito anche con accessori da cucina, un libro con oltre 100 deliziose ricette e l’accesso all’applicazione Kcook.

La vostra bilancia è accurata con la misurazione.

La potenza del suo motore da 800W è ciò di cui avete bisogno per le vostre preparazioni e viene fornito con un timer incluso che programmate voi stessi secondo i parametri della vostra ricetta. Inoltre viene fornito con intervalli di temperatura regolabili da 65° C a 100° C. Tutti i suoi materiali, tranne la base elettrica, sono lavabili a spazzola e spugna e lavabili in lavastoviglie.

Vi consigliamo di valutare tutte le opzioni di programma, le funzioni e gli accessori che la Kenwood Kcook ha per voi ad un prezzo economico e con possibilità senza alcun confronto. Ad esempio, dispone di 2 programmi predefiniti, una capacità di 1,7 litri e una garanzia di 2 anni. Inoltre, ha diversi accessori e diversi tipi di cottura, come la cottura lenta, la cottura a vapore e per fare stufati o casseruole.
ProdottoOpinioni degli utenti
opinione-kenwood-kcook

Quali sono le versioni del robot Kcook Kenwood?

Robot da cucina Kcook Multi di Kenwood

C’è un’altra versione di questo vaso intelligente sul mercato. È il KCook Multi, un’attrezzatura ideale per preparazioni gastronomiche di alta qualità, utilizzando il suo motore da 500 W, accessori e strumenti multifunzionali inclusi.

Questo modello è realizzato con materiali resistenti come la plastica e l’acciaio inossidabile. È un robot da cucina che svolge un gran numero di attività diverse allo stesso tempo, in quanto è in grado di cucinare verdure e carne allo stesso tempo, mentre trita le verdure o prepara le salse.

Inoltre, Kcook Multi è dotato di 6 programmi configurati per varie preparazioni alimentari, un robot da cucina integrato per la preparazione di insalate istantanee, una grande ciotola da 4,5 litri per tutta la famiglia e temperature regolabili da 30 a 180° C.

In breve, si tratta di un modello con alcune opzioni e vantaggi in più rispetto al Kcook originale, quindi il suo prezzo è un po’ più alto. Anche così, è un apparecchio che vale la pena.