Skip to content
Migliori robot da cucina – Guida all'acquisto e al comparazione

IKOHS ChefBot Compact Pareri e analisi

Robot da Cucina

Volete un assistente che vi faccia risparmiare tempo e con il quale possiate preparare piatti deliziosi, e lo volete ad un prezzo più che accessibile? Allora lo ChefBot Compact di IKOHS è il dispositivo di cui avete bisogno nella vostra cucina.

Il marchio spagnolo IKOHS ĆØ riuscito a creare un robot da cucina molto completo, con programmi e funzioni che hanno i modelli più professionali, ma ad un prezzo molto più basso di questi. Se volete sapere perchĆ© questo robot può essere quello ideale per voi, date un’occhiata all’analisi completa che ho fatto dopo averlo testato.

Descrizione tecnica

  • CapacitĆ : 3,5 litri
  • Potenza: 500
  • Peso: 4 kg
  • Dimensioni: 38 x 21 x 32 cm
  • Garanzia del produttore: 2 anni
  • ModalitĆ  di cottura: calore lento, vapore, cuocere, saltare in padella, bollire, friggere, friggere, a bagnomaria
  • Programmi: 12 programmi e 10 velocitĆ 
  • Accessori inclusi: frusta, paletta per mescolare, lama, castello a vapore, disco per grattugiare/tagliare, spatola, tazza graduata, cestello per vapore piatto e profondo

PerchƩ acquistare lo ChefBot Compact?

Vantaggi
  • Attrezzature compatte
  • Cucina 3 piatti alla volta
  • Uso intuitivo
  • Economico
  • Facile da pulire.
Svantaggi
  • Senza il libro di cucina, devi “farti una vita”.
  • Non cosƬ potente come altri sul mercato

Vantaggi Robot ChefBot Compact

ChefBot Ikohs

Oltre ad avere lo stesso vantaggio degli altri dispositivi di questo stile, cioĆØ avere un assistente che esegue molti compiti per voi e vi facilita la cottura, questo robot ne ha alcuni altri che meritano di essere menzionati.

Da un lato, lo ChefBot è un dispositivo compatto. Nello stesso apparecchio che occupa poco spazio avrete sia il contenitore per cucinare, bollire, friggere, ecc. che il vaporizzatore per rendere i piatti più sani.

Così, con la ciotola e i due livelli del piroscafo, potrete cucinare fino a 3 piatti contemporaneamente (per esempio, una zuppa di prima, pesce o carne di seconda insieme alla sua guarnigione). Ciò consente di risparmiare tempo supplementare.

acquista-chefbot-buon-prezzo

D’altra parte, lo schermo LCD retroilluminato, i diversi pulsanti a sfioramento e il pulsante della ruota principale sono molto intuitivi e rendono l’uso abbastanza semplice. Con diversi tocchi e giri di ruota ĆØ possibile scegliere il tempo, la temperatura e la velocitĆ  che si desidera utilizzare.

Inoltre, questo apparecchio da cucina ĆØ molto facile da pulire. Ad eccezione della ciotola, tutti gli accessori sono lavabili in lavastoviglie. In questo modo si risparmia tempo sia in fase di cottura che di pulizia.

Infine, uno dei maggiori vantaggi ĆØ il prezzo al quale ĆØ possibile acquistare lo ChefBot Compact. Per un prezzo inferiore ai 200 euro, avete un robot completo, con 10 programmi, con molte funzioni per preparare il cibo e altrettante per cucinarlo. Senza dubbio, ĆØ uno dei modelli con il miglior rapporto qualitĆ -prezzo sul mercato al momento.

Svantaggi Robot ChefBot Compact

Oltre ad avere molti vantaggi, questo dispositivo ha anche alcuni punti che potrebbero essere migliorati o che non sono così notevoli come in altri modelli concorrenti. Ad esempio, che non ha una scala incorporata, come altri modelli. Anche se è vero che vi offrono la bilancia esterna in una delle confezioni del robot.

Inoltre, personalmente, vedo qualcosa di non cosƬ positivo che il marchio non ha creato un’applicazione, anche se di base, con ricette e consigli per utilizzare lo ChefBot. ƈ vero che comprende un ricettario con 100 ricette diverse che hanno selezionato. Tuttavia, con l’applicazione (cosa non cosƬ rara al giorno d’oggi), ci sarebbe più interazione con gli utenti, sarebbe più pratico e ci sarebbero più aggiornamenti e aumento del ricettario del robot.

Infine, in termini di utilizzo, ĆØ vero che la velocitĆ  minima dell’apparecchio ĆØ forse troppo veloce e può soffrire un po’ o cadere a pezzi a seconda del cibo che si sta cucinando.

Caratteristiche tecniche Robot ChefBot Compact

chefbot-ikohs-bol

La ciotola o recipiente di cottura ĆØ in acciaio inossidabile e ha una capacitĆ  di 3,5 litri, anche se per il momento della cottura si riduce a 2,3 litri. Con questo, si possono preparare piatti per 4 o 5 persone senza alcun problema.

Grazie ai suoi coperchi trasparenti, sia nella ciotola che nel vaporizzatore, ĆØ possibile controllare in ogni momento come procede la preparazione. Inoltre, il coperchio della ciotola principale ha un piccolo foro che potete aprire e chiudere mentre il robot sta cucinando per annusare i vostri preparati, dare un’occhiata più da vicino o aggiungere alcune spezie che avete dimenticato senza dovervi fermare e aprire il robot.

Chefbot-ikohs-accessori

Con lo ChefBot, avete 13 utensili da cucina e da preparazione del cibo in uno solo.

Oltre a poterlo utilizzare come pentola e vaporizzatore, sostituisce anche la padella, il cuociriso, il mixer (normale e di pasticceria), l’impastatrice, il macinino, la grattugia, il thermos, la yogurteria e persino il macinacaffĆØ.

Questo consente un incredibile risparmio di spazio, che ĆØ molto gradito nelle cucine non molto grandi (e anche nelle grandi cucine). Naturalmente si risparmia anche tempo, che non ha prezzo.

cuoco-chef-bot-ikohs

Tra le funzioni che questo modello di robot da cucina incorpora, ci sono quelle di cottura e anche quelle dedicate soprattutto alla pasticceria. Nella prima categoria, troverete opzioni come la cottura a bassa temperatura, a bagnomaria, a fuoco lento o al vapore, la cottura a bollore, la bollitura, la frittura in padella o la frittura.

Nella seconda categoria, il robot fa per voi l’emulsione, il battuto, il montato, l’impastato o il fermentato del cibo, tra gli altri. Inoltre, aiuta anche a preparare gli ingredienti prima di iniziare a cuocerli con funzioni quali la frantumazione, la macinazione, la grattugiatura, l’affettatura o la tritatura. Come potete vedere, con questo dispositivo non avete bisogno praticamente di nient’altro in cucina.

Questo robot ha due accessori e opzioni uniche: il disco di taglio reversibile Food Procesor, con il quale ĆØ possibile grattugiare o affettare il cibo durante la cottura, e il sistema Quick Slice System, grazie al quale ĆØ possibile sostituire rapidamente le lame e gli accessori nella ciotola senza rimuovere nulla dall’apparecchio.

Infine, se acquistate il robot insieme al ricettario, avrete una collezione di 100 ricette per spuntini, piatti, dessert e cocktail. Inoltre, raccoglie anche consigli e trucchi pratici. Ideale per iniziare a cucinare non appena si apre la scatola del vostro ChefBot.

miglior-robot-chebot-ikohs

Quali sono le versioni del robot ChefBot?

Altri colori

Questo robot ChefBot ĆØ disponibile in due eleganti colori: bianco e nero. Cambiare il colore della base del robot, il resto ha ancora i dettagli in nero. In questo modo, potrete scegliere quello che si abbinerĆ  al resto degli elettrodomestici e dei mobili della vostra cucina.

Oltre ai due colori, lo ChefBot è disponibile con o senza bilancia da cucina, nel colore a scelta. In questo caso, la bilancia può essere un accessorio secondario, dato che potreste già averne uno a casa.

Come ĆØ stato dimostrato in tutto l’articolo, l’IKOHS ChefBot ĆØ un modello con un ottimo rapporto qualitĆ -prezzo. I materiali non sono di qualitĆ  premium, ma sono di qualitĆ  abbastanza buona, oltre ad essere privi di BPA. D’altra parte, questo aiutante di cucina offre molte funzioni sia per la preparazione dei cibi che per la cottura. E tutto in un unico apparecchio, dove tutti gli accessori necessari vengono da voi. La veritĆ  ĆØ che, dati i prezzi sul mercato, questa ĆØ un’ottima opzione.

Come utilizzare l’IKOHS ChefBot Compact?

Dopo aver dato un’occhiata al manuale di istruzioni e al libretto di ricette, cucinare con il robot ChefBot ĆØ facile. Basta seguire le istruzioni o impostare l’ora, la temperatura e la velocitĆ  in base alle esigenze del piatto che si sta per preparare. Questo ĆØ facile con i tasti a sfioramento (per selezionare quale parametro si desidera modificare) e con il tasto della ruota, che viene ruotato per alzare o abbassare gli importi.

Ammetto che, all’inizio, può essere un po’ confuso se si tratta del tuo primo robot da cucina, dato che non sai da dove cominciare. Tuttavia, si capisce molto velocemente, e il menu e lo schermo sono molto intuitivi. Qui potete vedere una ricetta come esempio di quanto sia facile da usare.