Skip to content
Migliori robot da cucina – Guida all'acquisto e al comparazione

5 ROBOT DA CUCINA CHE RESISTONO AL BIMBY

Il Bimby è il robot da cucina più popolare, con una vasta comunità di follower che non smette di generare ricette e consigli. Ma ci sono alternative al Bimby, la stragrande maggioranza di queste alternative sono più economiche del prodotto tedesco Vorwerk. Alcune alternative economiche non ottengono la potenza, la funzionalità o i risultati di Bimby, ma altri lo fanno.

Per scegliere una buona alternativa a questo robot da cucina, ma ciò non comporti una frode, è necessario prestare attenzione a una serie di caratteristiche tecniche: potenza del motore, funzioni, accessori, ecc. Solo allora puoi ottenere un robot che soddisfa le tue esigenze.

MOULINEX CUISINE COMPANION

Un altro dei robot da cucina alternativi al Bimby è il Moulinex Cuisine Companion HF802AA1. Un robot un po ‘più avanzato del precedente Moulinex, ma senza un prezzo alto come il prodotto Vorwerk.

È molto completo, come nel caso di Bosch. Ha molte funzioni e accessori che lo rendono super flessibile. Qualità e precisione riunite in un unico prodotto che soddisfa l’immenso numero di esigenze che ogni cuoco ha. Con possibilità di realizzare tutti i tipi di piatti dolci e salati.

La temperatura varia da 30 ° C a 130 ° C per cucinare in vari modi. La sua potenza è di 1700 w, una potenza molto elevata in modo che funzioni con le migliori prestazioni e velocità. Con esso puoi preparare il tuo cibo quotidiano, pane quotidiano, salse, dessert, ecc. Tutto molto semplice, con programmi semplici e modalità di regolazione.

La sua capacità è piuttosto elevata, con un bicchiere da 4,5 litri per produrre cibo per tutta la famiglia. Tutte le sue parti possono essere lavate a mano o in lavastoviglie.

TAURUS MYCOOK TOUCH

Il robot da cucina più efficiente è quello con più caratteristiche. Tuttavia, non tutti hanno le stesse esigenze. Per questo motivo, il vostro acquisto non deve basarsi semplicemente sul numero di programmi integrati, ma soprattutto sul numero di funzionalità di cui avrete bisogno nell’uso quotidiano.

Vi consigliamo di scegliere un modello intelligente che proponga funzioni che siete suscettibili di realizzare o che serva a preparare piatti che vorreste cucinare. Non è così utile acquistare un apparecchio a 5 stelle con un prezzo elevato e molte funzioni se non ne utilizzerete nemmeno la metà o se non vi saranno utili.

Quindi, per essere sicuri di fare il giusto investimento, puntate sul prodotto più adatto a voi. Il punto è che il team sarà in grado di aiutarvi a preparare piatti deliziosi, qualunque sia la ricetta, e qualunque sia il vostro livello in cucina.

MOULINEX COOKEO

Il marchio francese Moulinex ha un altro di quei fantastici robot da cucina che possono resistere al Bimby in certi modi. Cookeo è molto compatto e con un design abbastanza diverso dagli altri robot.

La sua capacità può andare da 2 a 6 persone, poiché il suo contenitore supporta fino a 6 litri di carico. Ideale per famiglie numerose, con molte opzioni disponibili, potenza 1200w, display a colori per un facile utilizzo e molti programmi inclusi. Tutto con un semplice menu e pulsanti che si adattano a qualsiasi profilo ed età.

Questo robot ha funzioni di forno e arrosto, qualcosa che non è disponibile in altri robot. Questo è l’ideale per alcune carni, anche se puoi anche preparare molti altri piatti di tutti i tipi.

Tutte le sue parti sono rimovibili per un facile lavaggio, possono anche essere messe in lavastoviglie per evitare di farlo a mano.

BOSCH MUM54251

Bosch è un altro dei più prestigiosi produttori di tecnologia in Germania. In questo caso, il tuo MUM54251 è leggermente diverso dal Bimby, poiché più che un robot compatto tutto in uno, è piuttosto un robot modulare con molti accessori per eseguire tutti i tipi di attività in cucina.

È proprio quella capacità e gli accessori che lo rendono così attraente e completo. Include uno spremiagrumi, un bicchiere per smerigliatrice per la lavorazione degli alimenti, un piroscafo per cottura a vapore, un miscelatore / impastatrice per impasti, un assemblatore, una frusta, un tritacarne, ecc. Con 6 velocità, capacità per 3,9 litri e potenza 900w.

Tutto viene fornito con una valigetta inclusa in modo da poterlo portare facilmente dove serve o conservarlo in un modo più comodo. Un ottimo centro cucina al tuo servizio e con un prezzo abbastanza adeguato per tutto ciò che include.

CECOTEC MAMBO

Infine, Cecotec è un altro di quei marchi famosi. Soprattutto per i suoi robot aspirapolvere per mantenere pulita la casa. Ma crea anche altri tipi di robot per la casa, come i robot da cucina Mambo.

È una buona alternativa economica al Bimby, purché cerchi qualcosa di semplice, funzionale e semplice. Nonostante ciò, ti permette di fare molti tipi di ricette: piatti principali, salse, antipasti, dessert e dolci, ecc.

Puoi usare le sue 23 diverse modalità o funzioni che consentono di schiacciare, mescolare, tagliare, macinare, polverizzare, grattugiare, cucinare, ecc. Con un sistema intelligente per impedire che gli ingredienti brucino o si attacchino, motore molto potente, grande serbatoio, varie velocità e temperature (da bassa ad alta per diversi tipi di cottura), ecc.