La gastronomia è in evoluzione e, anche se non siamo tutti cuochi professionisti, ci piace gustare il cibo e, allo stesso tempo, il comfort e i buoni utensili per le nostre preparazioni.
Cosa c’è di meglio dei robot da cucina a marchio Taurus? In questo confronto del marchio, parleremo dei loro modelli più eccezionali e delle loro caratteristiche.
Mycook, il modello principale del Taurus
Contenuti
Il robot di cottura Mycook gestisce funzioni come la macinazione, il tritacarne, la macinatura, la cottura di brodi, creme, pasta, verdure, la cottura a vapore di carne e pollame, lo stufato, la frittura, l’emulsione e molte altre funzioni in un’unica unità.
Funziona attraverso un sistema di cottura a induzione che non lascia spazio ad errori nei vostri cibi e vi garantisce piatti omogenei in qualsiasi modalità di cottura.
Viene fornito con vari tipi di impostazioni come la velocità, il tempo e la temperatura. Questi sono facilmente azionabili attraverso il suo pannello integrato con semplici pulsanti e manopole. Inoltre, si tratta di un’attrezzatura molto semplice e attraente in bianco con dettagli in nero che si combina molto bene in qualsiasi cucina.
Le sue caratteristiche tecniche
Si tratta di un robot da cucina che è stato progettato con la ferma idea di rendere qualsiasi preparazione la più semplice e deliziosa.
Per raggiungere questo obiettivo, sono stati combinati un gran numero di funzioni ed elementi.
Quali?
Il suo pannello intuitivo e due motori all’interno, che con 1600 W di potenza, uno si occupa del movimento delle lame e degli accessori e l’altro della cottura.
Il suo sistema di cottura a induzione trasmette il calore attraverso l’aria e non per contatto, con un controllo della temperatura che arriva fino a 120 °C massimo. Ha anche funzioni speciali.
Quali accessori ha?
Per quanto riguarda gli accessori, ha una ciotola da 2 litri con una capacità massima, lame integrate in acciaio inossidabile, una bilancia ad alta precisione, un cestello per vapori, un colino per brodi e fritti, una spatola, un mixer e persino un DVD che ne mostra l’uso. Tutto questo, all’interno di un’apparecchiatura da 10 kg con 45 x 40 x 36 cm di dimensioni.
Perché comprare il Mycook?
Sia che siate appena agli inizi in cucina, sia che abbiate già esperienza e vogliate trovare un assistente ideale, Mycook è la scelta perfetta per voi.
Le sue funzioni riproducono le più importanti tecniche della cucina moderna. Basta pesare ogni ingrediente con la sua bilancia incorporata, selezionare il tempo e il tipo di cottura, la temperatura ed è fatta.
Le caratteristiche più importanti di questo modello sono le seguenti:
Quali versioni del Mycook esistono?
> Mycook Easy

Questo fornello programmabile My Cook Easy è un modello pensato per chi non vuole spendere una fortuna per un robot da cucina, ma vuole comunque godere di tutti i vantaggi che offre Taurus.
L’attrezzatura taglia, macina, schiaccia, emulsiona, cuoce brodi, creme, zuppe, minestre, pasta e molte altre cose, ma viene fornito senza accessori per il vapore.
Questa apparecchiatura funziona anche con la cottura ad induzione ed è dotata di un motore da 1.600 W, temperature regolabili fino a 120° C, capacità per 2 litri, lame in acciaio inossidabile, scala di precisione, ricettario con 230 ricette e 10 velocità.
> Mycook Touch

La seconda versione è un modello leggermente più tecnologico e avanzato. È l’apparecchio per la cottura a induzione che rappresenta una grande pietra miliare all’interno del marchio dei robot da cucina, in quanto incorpora tra tutte le sue funzioni un sistema Smart Cooking. Questo sistema consiste in un touch screen, WiFi integrato, interconnettività e uso intuitivo.
Con l’apparecchiatura, oltre alle funzioni di base per la cottura e la preparazione dei cibi, è possibile caricare le proprie ricette per integrarle nel sistema e selezionarle in “Modalità Ricetta guidata”.
Inoltre, ha un touch panel da 7 pollici, temperature fino a 140° C, una bilancia da 5 kg, una cottura a tre livelli con un vaso da 4,5 litri, cestello e vaporizzatore, e più di 500 ricette offline.
Il robot da cucina Master Cuisine Taurus
Questo è un robot di riferimento del marchio Taurus. È una pentola programmabile all’avanguardia che non solo cucina per voi, ma lo fa anche quando non siete in casa.
Con il robot Master Cuisine potete programmare i vostri menu preferiti, in modo che quando tornate a casa abbiate il vostro cibo pronto, grazie alla sua accensione programmata e alla funzione hot hold.
Viene fornito con 12 programmi di cottura automatica e due programmi per la paella e il sofrito, in modo da poter gustare il meglio della cucina mediterranea. Tra i suoi vantaggi spiccano i seguenti punti:
Il robot da cucina Vapore Taurus
E l’altro modello del Brand Taurus è il robot da cucina Vapore, un dispositivo appositamente progettato per il cibo sano, sano e semplice.
Si tratta di un dispositivo che funziona con la cottura a vapore per mantenere intatti le vitamine e i minerali presenti nei cibi, oltre al loro sapore naturale. Si presenta in una bella presentazione bianca con una ciotola di plastica senza BPA da 1,7 litri.
Ha tre funzioni principali: vaporizzazione, scongelamento e riscaldamento.
Inoltre, grazie al suo motore da 1050 W, frantuma anche puree e porridge. Con essa si possono preparare alimenti per neonati, anziani e sportivi, utilizzando gli accessori in dotazione, che sono un cestino per la cottura a vapore, un cestino per due livelli, un manico per estrarre il cestino e una spatola.
Tra le sue caratteristiche più rilevanti, troverete quanto segue: