Il mondo della cucina si è evoluto negli ultimi anni. Lo dimostrano i robot da cucina che oggi sono diventati alleati indispensabili in quasi tutte le case.
Se non sapete se vi piacerà questo apparecchio o quale modello è più adatto a voi, vi aiutiamo con questa guida allo shopping completa di uno dei marchi leader del mercato, Moulinex, e dei suoi migliori modelli di robot da cucina multifunzione.
Cookeo, il modello principale del Moulinex
Contenuti
Il robot da cucina ideale
Moulinex è attualmente il produttore leader di robot multifunzione per la cucina. Ecco perché, come ogni azienda, hanno un modello di star che oggi è il più venduto di tutti.
In questo caso, è il Cookeo all-in-one cooker, una macchina che può preparare tutte le vostre ricette facilmente con un dispositivo intelligente e intuitivo che controlla tempo, temperatura e modalità di cottura, il tutto con un solo click.
Le sue caratteristiche tecniche
L’intelligente pentola a pressione Cookeo funziona con caratteristiche high-tech come il pannello LCD a colori, i modi di cottura a pressione, il vapore, l’espresso, la bassa temperatura e molto altro ancora.
Quali sono le sue funzioni?
È dotato di hot hold, timer, avvio programmato, cottura visibile e fai da te (Do It Yourself), una funzione che permette di cucinare le proprie ricette impostando e configurando personalmente i parametri e salvandoli in memoria.
Viene fornito con una ciotola estraibile con una capacità massima di 6 litri, con uno spessore di 1,8 mm e rivestimento in ceramica. Funziona anche con un dispositivo di sicurezza contro gli aumenti di pressione, 4 menu disponibili
Ha un’attraente immagine bianca, pesa 6 kg, misura 32,5 x 35 x 38 cm e ha una potenza di 1200 W.
Perché comprare il Cookeo?
Questa non è solo un’altra pentola programmabile nel mucchio, è un robot da cucina intelligente che dovete avere se volete un aiuto preciso e intelligente in cucina.
In altre parole, potete occuparvi di vari compiti mentre il team prepara il cibo per voi. Tra i suoi punti di forza ci sono i seguenti.
- Timer che permette di eseguire altre attività durante la cottura senza la rioccupazione di cibi bruciati o passati.
- L’avvio automatico consente di programmare quando il computer si accende e si spegne, in modo da poter trovare il cibo pronto anche quando si arriva a casa.
- Design compatto, attraente e molto facile da pulire che si combina con tutti i tipi di cucina.
- È un modello facile da riporre e da maneggiare.
- Materiali di alta qualità e resistenti, che mettono in secondo piano un numero infinito di vecchie e ingombranti pentole, padelle, padelle e altri utensili.
- Infine, il suo touch screen è un altro dei suoi punti di forza, che lo rende un dispositivo di cottura facile da usare, anche con una mano sola e l’assistenza guidata.
Quali sono le versioni di Cookeo?
> Altri colori
Il design del vaso Moulinex Cookeo è moderno, bello e allo stesso tempo minimalista.
Contiene tutto ciò di cui si ha bisogno, sia nella sua composizione come attrezzatura che con i suoi accessori, per cucinare piatti deliziosi utilizzando pochissimo spazio.
Se il bianco non si abbina al resto della vostra cucina o se semplicemente non è il vostro colore preferito per questo tipo di accessorio, il Cookeo è stato progettato anche in rosso e nero, per le cucine più eleganti e per darvi più possibilità di scelta.
> Cookeo Connect
Il modello Moulinex Cookeo ha una versione diversa tra cui scegliere. Il primo è il Cookeo che avete appena conosciuto e il secondo è il modello Cookeo Connect.
Quest’ultima è una versione avanzata e più tecnologica del modello originale Cookeo. Si tratta di un apparecchio con le stesse funzioni di menu per le preparazioni, le temperature, il timer, le modalità di cottura e l’attrattiva fisica.
Tuttavia, ha una connessione Bluetooth e WiFi in modo da potersi collegare alla sua applicazione mobile Mon Cookeo My Cookeo. In questo modo, avrete accesso ai video di preparazione, alle ricette scritte e a molti contenuti relativi al vostro computer, per scaricare anche le ricette e ricevere istruzioni sul suo menu intuitivo.
Il robot da cucina Maxichef Advanced Moulinex
Questo robot da cucina è una macchina con una ciotola sferica in grado di fornire risultati omogenei per una cottura perfetta in casa.
Si tratta di un’attraente unità bianca con uno schermo LCD che visualizza il menu a scelta, l’ora, la temperatura e altri dati insieme ai suoi pulsanti di azione.
Viene fornito con accessori come cestino per il vapore, cucchiaio per il riso, cucchiaio per la zuppa, misurino e ricettario speciale. Il robot Maxichef Advanced lavora con un sistema di cottura a circolazione di calore e viene fornito con 45 programmi di cottura per una grande versatilità del prodotto finale. I suoi punti di forza sono i seguenti:
Il robot da cucina Volupta Moulinex
Il prossimo modello di questo elenco di confronti è il robot da cucina Volupta, un dispositivo in grado di offrire funzioni rapide in soli 2 click dal suo pannello, per controllare i menu automatici e manuali in modo da avere la libertà di cucinare ciò che si vuole quando si vuole.
L’unità viene fornita programmata con 5 menu per cotture lente, zuppe, dessert, cottura a vapore, riscaldamento e 5 accessori di alta qualità come mixer, frusta, lama tritacarne, impastatrice, macinino e cestello per vapori. Questo robot si distingue per quanto segue:
Il robot da cucina Companion Moulinex
La prossima voce di questo elenco di confronto è un altro dei migliori modelli di cucina attualmente disponibili sul mercato, il modello Companion.
È un fornello programmabile multifunzionale garantito da molteplici test di prestazione e di qualità. È dotato di 6 programmi di cottura integrati che sono automatici per cotture lente, zuppe, salse, salse, cottura a vapore, dolci e pasta.
Inoltre è dotato di accessori esclusivi come la ciotola in acciaio inox, l’agitatore, la frusta, l’emulsionante, l’impastatrice, la lama tagliente, il cestello per vapori, la spatola e la scatola per gli accessori. Si tratta di un’apparecchiatura di cottura bianca o argentata con uno schermo LCD che mostra le impostazioni, con semplici pulsanti per ogni funzione. Le sue caratteristiche più importanti sono:
Il robot da cucina I-Companion Moulinex

Un altro dei migliori modelli per scegliere bene il proprio assistente di cucina, è la versione migliorata del Companion. Questo è l’I-Companion 6, un’unità che ha le stesse 6 funzioni o modalità di cottura del modello precedente, ma con un plus tecnologico.
Si tratta di un robot da cucina che permette di effettuare varie preparazioni con i suoi programmi consolidati, grazie al collegamento all’applicazione Companion. Qui è possibile creare un account e accedere a migliaia di ricette, forum, comunità e guide.
Inoltre, è possibile passare i vostri piatti preferiti via Bluetooth al dispositivo per trasferire i parametri di tempo, cottura e temperatura per prepararli all’istante. Tra i suoi punti di forza ci sono: