Skip to content
Migliori robot da cucina – Guida all'acquisto e al comparazione

I migliori robot da cucina Kenwood

La cucina è fondamentale per godere di cibo sano e di una dieta equilibrata. Pertanto, non possiamo permettere che la mancanza di tempo o di conoscenze ci impedisca di farlo.

Se vi trovate in questa situazione, l’aiuto di un robot da cucina come quello offerto da Kenwood sarebbe molto utile. Grazie a questa attrezzatura, risparmierete tempo in cucina e potrete comunque gustare piatti deliziosi. Date un’occhiata al confronto tra i migliori modelli di questo marchio.

Cooking Chef, il modello di punta di Kenwood

È un team che lavora con vari programmi per salse, frullati, ricette a cottura lenta o anche per sciogliere un delizioso cioccolato; lo fa in modo rapido ed efficiente.

Si tratta di un apparecchio con schermo integrato che mostra la selezione del menu e le impostazioni di temperatura, tempo, modalità di cottura e varie funzioni. Così si possono sempre raggiungere i propri obiettivi in cucina.

È realizzato in un bel colore grigio argento, con bottoni e manopole di facile utilizzo e misura 33,5 x 41 x 38 cm con un peso di 19 kg. Con queste caratteristiche, è possibile collocarlo ovunque nella vostra cucina.

Cos’altro porta con sé?

Viene fornito con accessori da cucina come la bacchetta del miscelatore termoresistente, il miscelatore flessibile, il robot da cucina, il frullatore a K, il cestello degli accessori per il vapore, il paraspruzzi e gli strumenti di miscelazione

Le sue caratteristiche tecniche

Robot da Cucina Kenwood

Il Cooking Chef è un robot da cucina che lavora con una potenza di 1500 W per darvi funzioni sorprendenti in termini di triturazione, macinazione, frantumazione, miscelazione …

Funziona con un sistema di cottura a induzione che può essere controllato nelle impostazioni del display per la temperatura e il timer.

Per quanto riguarda la temperatura funziona da 20 a 140° C, è dotato di 8 velocità di miscelazione e 3 velocità di agitazione, timer regolabile da 5 secondi a 3 ore in modo da poter preparare cotture lente e viene fornito con 4 uscite per accessori di diversa potenza.

Il suo schermo è LCD e si possono regolare funzioni come Pulse o Fold per alte velocità nelle riparazioni più impegnative o per immettere aria nelle torte e la sua ciotola ha un’azione di miscelazione planetaria per migliori risultati di omogeneità.

Che altro?

Infine, è un’attrezzatura molto sicura grazie al suo sistema di blocco di sicurezza e molto facile da pulire perché la sua base è a prova di schizzi e i suoi accessori rimovibili sono lavabili in lavastoviglie.

Perché comprare il Cooking Chef Kenwood?

Robot da Cucina Kenwood Cooking Chef

Questo modello è una delle invenzioni più straordinarie del marchio, che non solo cucina, ma mescola, mescola, mescola, sminuzza, taglia, grattugia, taglia e tutto nello stesso contenitore in acciaio inossidabile.

Con questa attrezzatura farete un grande investimento per qualsiasi cucina e risparmierete un sacco di soldi in utensili che occupano molto spazio e per i quali non paghereste lo stesso prezzo economico di un singolo apparecchio. Tra i suoi punti di forza abbiamo:

  • 23 programmi di cottura automatici con i quali è possibile preparare una grande varietà di piatti diversi, per i quali è possibile regolare anche la loro temperatura, il tempo, il tipo di cottura e le funzioni speciali.
  • 20 accessori aggiuntivi che si possono facilmente ottenere in negozio e che vi daranno così tante funzioni che non dovrete acquistare altre attrezzature, tra cui possiamo citare un tritacarne.
  • La sua ciotola da 6 litri di capacità permette di cucinare per tutta la famiglia senza che nessuno venga lasciato fuori o di preparare una torta enorme, per esempio.

Il robot da cucina Kcook Kenwood

Questo modello è lo Chef Elite, un’attrezzatura ideale per tutti i tipi di cuochi con una ciotola con misurazione in cui è possibile posizionare gli ingredienti direttamente senza doverli prima misurare. In essa si possono preparare torte, torte, torte, meringhe, mousse e tutti i tipi di dolci e torte con la sua potenza di 1400 W.

La sua ciotola da 6,7 litri è dotata di manici ed è accompagnata da accessori come una paletta per impastare, mescolare o frustare. Comprende anche un coperchio antispruzzo e 3 ingressi per accessori ad alta, media e bassa velocità. La sua ciotola è caratterizzata da un’azione planetaria di frusta e ha anche un frullatore a tazza con efficienti lame in acciaio. Tra i suoi punti di forza, segnaliamo quanto segue:

  • Sono disponibili più di 20 accessori da applicare al vostro robot, da una macchina per lo stiramento della pasta, al macinino, al mulino…
  • Il suo design è attraente e resistente in bianco con materiali in alluminio fuso e spazzolato e acciaio inossidabile.
  • Ha un pulsante retroilluminato dal quale è possibile sollevare in sicurezza la testa dell’apparecchiatura e controllare una qualsiasi delle sue 6 velocità.
  • Misura 35 x 41 x 29,5 cm e pesa 9,4 kg.

Il robot da cucina Prospero Kenwood

l’ultimo modello che vogliamo evidenziare è il Prospero di Kenwood, un’unità potente ma allo stesso tempo compatta per le cucine più piccole. È dotato di una ciotola in acciaio inossidabile che facilita i compiti della cucina e di un design bianco molto attraente.

È facile da usare con la sua manopola della velocità e ha un’alta qualità e resistenza tipica del marchio.

Il Prospero viene fornito con tre accessori: frullatore a K, frullatore ad asta e gancio per impastare. Viene fornito anche con un paraspruzzi e una spatola per la sua ciotola da 4,3 litri. Le caratteristiche più importanti di questo modello sono:

  • Include l’azione planetaria della ciotola (mentre la ciotola ruota in una direzione, il frullatore ruota in un’altra per ottenere risultati migliori).
  • 3 uscite per l’accoppiamento di accessori di tre diverse potenze.
  • 6 livelli di velocità per i vostri preparativi e per voi per scegliere quello che vi piace di più.
  • Ha una potenza di 900 W con velocità variabile.
  • Pesa 4,5 kg e misura 29,2 x 24,3 x 31,3 cm.